Vai a sottomenu e altri contenuti

Marmilla, terra di longevità. Festa per due nonnine centenarie a Barumini e Siddi

Data: 19/01/2022 10:00
MARMILLA TERRA DI LONGEVITA'.
LE NONNINE CENTENARIE DI BARUMINI E SIDDI

La Marmilla è sempre più una terra di centenari e centenarie.

Il territorio del vivere lento e del vivere sano aiuta sicuramente i cittadini a tagliare e superare il traguardo delle cento primavere.

Festeggiamenti chiaramente ridotti per l'emergenza 'pandemia', che ha ripreso vigore anche nella zona interna dei diciotto comuni dell'Unione Marmilla.

Momenti semplici, ma comunque importanti per far sentire l'affetto e la vicinanza dei familiari e delle intere comunità alle due centenarie di Barumini e di Siddi.

Un patrimonio di cultura, tradizioni, saperi e vita vissuta per questi piccoli paesi.

BARUMINI Luigina Figus, nata a Gesturi, ha compiuto 103 anni. Per lei gli auguri dell'amministrazione comunale e del sindaco Michele Zucca sul sito Internet e nella pagina facebook del Comune, con una frase significativa: 'Il sorriso più bello in un momento difficile per la nostra comunità'. Il primo cittadino ha fatto visita all'ultracentenaria, che vive nella casa di riposo e le ha donato un mazzo di fiori.

103barumini

(La centotreenne di Barumini)

SIDDI La nuova centenaria del paese è Vincenza Cau. Il parroco don Roberto Lai ha celebrato una messa nella chiesa della Visitazione di Maria Vergine assieme a don Venanzio Sanna. Per la nonnina gli auguri del sindaco Marco Pisanu, che le ha donato una targa ricordo. Tzia Vincenza da giovane è stata a servizio di alcune famiglie come collaboratrice domestica e dopo essersi sposata a Siddi negli anni quaranta del secolo scorso con il marito Patrizio, un agricoltore, ha dato alla luce ed allevato sei figli. Quattro sono ancora in vita.

100siddi

(La festa a Siddi per la nuova centenaria)

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Presidente
Referente: Antonio Pintori
Indirizzo: Via Carlo Felice n. 267 - Sanluri
Telefono: 0709307050  
Fax: -
Email:
Email certificata: unionecomunimarmilla@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto